Società e Costume
Martedì 26 Aprile 2011
Kate, sposa bagnata
sarà sposa fortunata?
Per il giorno delle nozze, venerdì prossimo, previste forti piogge a Londra. E pioverà anche a Bucklebury, paese natale di Kate. Una beffa, perchè questo aprile secondo l'istituto meteorologico britannico, con picchi di quasi 28 gradi centrigradi, ha battuto il record del 2007 di aprile "più caldo della storia"
LONDRA - Venerdì 29 aprile, giorno delle nozze tra il principe William e Kate Middleton, sono previste forti piogge su Londra. Gli ultimi rilevamenti meteo smentiscono le precedenti previsioni del tempo che per venerdì parlavano sina poco fa di una giornata di sole splendente.
A parte gli ovvi inconvenienti, per i sudditi di sua maestà e gli
spettatori dell'evento l'ipotesi pioggia crea un problema specifico. Le persone assiepate lungo il tragitto di ritorno del corteo reale, infatti, non avranno la possibilità di poter assistere come previsto al passaggio dei due neo-sposini in carrozza scoperta dopo la cerimonia a Westminster.
Oltre che a Londra dovrebbe piovere anche a Bucklebury, il paese natale di Kate Middleton dove sono previste diverse manifestazioni di piazza e un grande tè pic-nic all'aperto (nuvole e precipitazioni, appunto, permettendo).
Beffa nella beffa, questo aprile, secondo l'istituto meteorologico britannico, con picchi di anche quasi 28 gradi centrigradi ha battuto il record del 2007 di aprile "più caldo della storia". Oltre alla pioggia, le temperature sono date in netta diminuzione in tutta la Gran Bretagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA