Società e Costume
Giovedì 11 Ottobre 2012
La bella Charlene e Alberto di Monaco
protagonisti del Ballo del Giglio
Serata di gran richiamo per i vip europei a Firenze. Ma a spiccare è stata la coppia reale del Principato. Il ricavato della serata è stato devoluto in beneficenza
Accolta dall'ambasciatore a Roma Philippe Blanchi, da console del Principato a Firenze, Alessandro Giusti, e dalle autorità locali, la coppia reale si è trasferita in Piazza della Signoria, dove ha ricevuto il saluto del sindaco Matteo Renzi e di sua moglie Agnese.
Dopo il benvenuto Renzi li ricevuti ha nel suo ufficio per lo scambio dei doni: un antico libro su Firenze per il principe e una sciarpa di una nota maison fiorentina per la consorte.
Molti i vip presenti al ballo. E' stata la principessa Charlene a tagliare il nastro che simboleggia la riapertura della Sala Bianca dopo l'intervento di restauro. Il Ballo del Giglio è promosso dal Consolato onorario a Firenze: il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza. Metà andrà alla "Fondazione Principe Alberto II di Monaco", impegnata sul fronte di protezione dell'ambiente e promozione dello sviluppo sostenibile su scala globale. L'altra metà verrà invece destinata al Polo museale Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA