La Como Nuoto si gode Bacico: oro e argento agli Eurojunior

Talenti Conquista l’argento nella “sua” gara, i 100 dorso e, un’ora dopo, l’oro nella staffetta azzurra 4x100 mista

Christian Bacico conclude in gloria i suoi primi Eurojunior di nuoto: nella giornata finale, l’atleta della Como Nuoto conquista infatti l’argento nella “sua” gara, i 100 dorso e, un’ora dopo, l’oro nella staffetta azzurra 4x100 mista.

Un grande risultato che ha chiuso la manifestazione continentale, dominata dagli azzurrini, con un bottino di 21 medaglie: 9 ori, 8 argenti e 4 bronzi. Esulta anche la Como Nuoto, presente a Belgrado anche con l’allenatrice Verika Scorza e con l’altro atleta Reidi Resuli, impegnato con la nazionale albanese.

Davvero avvincenti le due finali che hanno visto protagonista Bacico. Nei 100 dorso, ha dato vita a un bellissimo duello con il vincitore, l’ucraino Zheltyakov (già argento nei 50 dorso), pagando una partenza un po’ lenta. Ma ha recuperato, chiudendo la sua gara in 54”36, a soli 18 centesimi dal vincitore.

«Sognavo una giornata così, ho lavorato tanto per questo obiettivo», le parole a caldo di Bacico. Felice anche Verika Scorza, che lo allena dallo scorso settembre a Lentate: «Quando l’ho conosciuto, mi disse che sognava una medaglia agli Eurojunior. Ora è un dorsista completo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA