Società e Costume
Domenica 17 Aprile 2011
La famiglia McCartney
negli scatti di Linda
Esce un volume della Taschen con una selezione delle foto firmata dalla moglie di Paul. Si tratta di una selezione dall'enorme archivio fotografico di colei che è stata per 30 anni al fianco di Paul McCartney, una scelta operata dallo stesso cantante dei Beatles e dai figli
Si tratta di una selezione dall'enorme archivio fotografico di colei che è stata per 30 anni al fianco di Paul McCartney, una scelta operata dallo stesso cantante dei Beatles e dai figli: solo 10 scatti, una sorta di testamento, in omaggio a una fotografa di prim'ordine, dotata di grande versatilità e spirito di osservazione. Istantanee della vita di famiglia, della casa di Londra, degli studi di registrazione del White Album.
«Ora posso pensare a Linda con gioia», ha confessato Sir Paul ricordando la moglie, deceduta per un tumore 12 anni fa. «Per me lei resta una presenza molto forte, perche sono stato sposato con lei per trent'anni - racconta Sir Paul al «Times» - Ora, anche nella mia relazione con la mia nuova compagna, Linda resta una presenza potente, e sono fortunato che Nancy (Shevell) lo riconosca e ammiri il suo lavoro».
Esistono due versioni dell'opera: quella economica, disponibile a partire da lunedì nelle librerie, e un'altra ededizione limitata a 750 copie, numerate e firmate da Sir Paul McCartney.
© RIPRODUZIONE RISERVATA