Homepage
Domenica 29 Luglio 2012
La festa accende
le Valli orobiche
Lanterne volanti, musica irlandese e auto da rally. L'estate entra nel vivo e, nelle valli Brembana e Imagna, stasera sarà un fiorire di iniziative per tutti i gusti.
A Serina, dalle 14 alle 22, sul piazzale del mercato, è in programma un'esibizione di auto da rally, mentre nella frazione di Lepreno sarà festa afro, con servizio cucina dalle 19. Appuntamento con la «Festa del cacciatore» a Moio de' Calvi: dalle 19 serata gastronomica con selvaggina e grigliata, musica e ballo liscio con orchestra. A Piazza Brembana, dalla mattina mercatini dell'artigianato e, dalle 20,30, corsa non competitiva «Su e giù per le scalette», a Piazzatorre serata gastronomica con gli alpini alla colonia Genovese. A Cassiglio stasera, dalle 20, si disputano gli incontri finali del torneo di calcio per ragazzi dell'alta valle. S'inaugura oggi, alle 18, al rifugio escursionistico «La Valle del drago», a Baresi di Roncobello, la mostra di Ismaele Legramanti dal titolo «Tutto cambia, nulla cambia», con radici d'albero, vecchi mobili, rottami e un triciclo.
Giornata dedicata ai pittori Baschenis oggi, a Santa Brigida. La pittrice Manuela Sabadini realizzerà un affresco sulla parete di una casa in località Colla. La realizzazione dell'opera durerà una decina di giorni e fa parte di un progetto realizzato da alcuni volontari. Stasera, a Peghera di Taleggio, concerto di musica celtica irlandese con «Fuik duo».
Musica e sagre anche in Valle Imagna. Al campo sportivo di Brumano, dalle 21,30, concerto live «Tributo a Zucchero». Dalle 19 si apre la cucina e tante gradite sorprese con il gioco «Graffia e vinci». Domenica nel piccolo paese valdimagnino ci sarà una sorpresa per i bambini poiché la giornata sarà dedicata a Walt Disney. Alle 15 la sfilata dei personaggi di Disney. Oltre ai personaggi di Dysneland non mancheranno i gonfiabili e dopo le 19 i bambini potranno cenare con i loro genitori. Stasera e domani, sul piazzale delle scuole di Rota Imagna, festa degli alpini: dalle 19 cucina e dalle 21 musica. Sempre oggi, alle 16,30, alla contrada Cantù di Fuipiano Imagna, «Fisarmoniche in festa» con l'ensemble Primavera, nell'ambito della rassegna «Per antiche contrade».
© RIPRODUZIONE RISERVATA