La Libertas in volo. Butti: «Abbiamo carattere»

Intervista Una vittoria per la Pool Libertas, all’andata; una per Castellana Grotte, in Coppa Italia. Ora, una sorta di bella

Una vittoria per la Pool Libertas, all’andata; una per Castellana Grotte, in Coppa Italia. Ora, una sorta di bella, con il match in programma domenica pomeriggio al Palafrancescucci a dire quale delle due formazioni potrà sorridere negli scontri diretti stagionali, in attesa di capire se ci sarà modo di incrociare le armi anche ai playoff al termine della stagione regolare, oppure no.

Domenica

«Domenica arriva Castellana Grotte, che è sicuramente una delle squadre più forti della serie A2. Nel computo di questa stagione siamo uno pari, perché all’andata abbiamo vinto noi da loro, e poi abbiamo perso in semifinale di Coppa Italia», introduce il tema Luca Butti, libero della Pool Libertas e tra i senatori della medesima, visto che gioca ininterrottamente con la maglia di Cantù addirittura dal 2009.

La Bcc, nell’ultimo incontro di campionato, ha subito un inatteso stop casalingo al quinto set contro l’ultima della classe. Un passo falso inatteso, specie perché Castellana Grotte occupa attualmente la seconda piazza del torneo di serie A2 di volley maschile. A Casnate con Bernate, insomma, arriverà decisa a portare a casa la posta piena.

«Adesso arrivano da noi, e ci arrivano con una sconfitta contro Motta di Livenza. Sicuramente avranno bisogno di rifarsi e avranno voglia di rivincita», prosegue il libero canturino.

La Libertas, da parte sua, ha tutta l’intenzione di provare a risalire ancora un pochetto la classifica. Gli attuali 31 punti in condominio con Cuneo e Porto Viro assicurano alla società del presidente Ambrogio Molteni la settima posizione; il quarto posto, occupato da Bergamo, è a un tiro di schioppo (32).

«Arriviamo da una grande partita contro Prata di Pordenone – prosegue - durante la quale abbiamo dimostrato comunque che siamo una squadra che ha carattere, a prescindere dal risultato. Siamo un gruppo che non molla mai e, infatti, in un campo così difficile, siamo riusciti a vincere 1-3, portando a casa tre punti che sono veramente d’oro per la classifica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA