La Libertas va in campo, contro Battocchio

Campionato La Delta Group arriverà alle 18 di oggi al Palafrancescucci guidata dall’ex coach decisa a incassare la posta piena

«Siamo quasi al giro di boa e, con la classifica così corta, ogni punto può risultare decisivo». Alla vigilia di Pool Libertas Cantù-Delta Group Porto Viro, coach Francesco Denora suona la carica. A tre giornate dalla conclusione del girone d’andata, Cantù è infatti pienamente in lotta per il primo obiettivo stagionale, ossia l’accesso alla Coppa Italia. Perché ciò sia, però, c’è bisogno di non perdere il piccolo vantaggio in classifica oggi esistente sulle dirette rivali, tra cui proprio quella Delta Group che arriverà alle 18 di oggi al Palafrancescucci decisa a incassare la posta piena.

Una formazione importante quella allestita in estate a Porto Viro, con la guida dell’ex canturino Matteo Battocchio a dare qualche suggestione ulteriore al match di Casnate con Bernate.

«Vogliamo sfruttare le gare casalinghe – commenta Denora - a partire dalla prossima. Certo, l’avversario è di quelli importanti. Porto Viro, infatti, la si può considerare una delle signore del campionato: la classifica non è assolutamente veritiera, anche perché basta una vittoria per risalire, ma il roster è di quelli davvero importanti, ed è una delle squadre più esperte della categoria. Nell’ultima gara probabilmente hanno pagato lo stop per il Covid».

Nell’ultimo turno, la Delta Group ha perso contro Grottazzolina; quello precedente, invece, non l’ha giocata a causa del contagio interno indicato dal tecnico canturino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA