L'ora è scoccata alle 10 di sabato. Le porte si sono aperte al termine del countdown scandito nell'atrio del centro commerciale. E i primi mille fortunati, quelli che si sono guadagnati la maglietta ricordo (l'ultima è stata consegnata alle 10.40), hanno fatto il loro ingresso nello store applauditi dal personale selezionato per comporre lo staff. «Le persone migliori, perché una grande azienda conta su grandi persone» aveva spiegato poco prima Steve Cano, responsabile internazionale dei negozi Apple Store.
Che per meglio definire l'Apple-pensiero (quello caro al capo Steve Jobs) ha poi precisato che «là dove gli altri negozi finiscono, è il punto in cui iniziamo noi». Una bella scommessa per l'azienda e per il territorio che ha avuto la preferenza sulla grande città («è il posto perfetto» ha detto Cano).
Una giornata certamente altamente autocelebrativa, ma premiata dall'affetto del pubblico. Il nuovo Apple Store Carosello si propone, naturalmente, come punto vendita dei prodotti Apple. Ma anche come riferimento per il cliente con servizi mirati quali supporto e consigli diretti al Genius Bar (ovvero gli “esperti”, una delle figure professionali insieme a Concierge, Creativo, Specialista: si riconoscono dalle magliette colorate), laboratori pratici per chi si approccia al mondo Apple e chi vuole migliorarsi (perché "vieni per comprare, torni per imparare" è lo slogan), seminari, programmi speciali per i bambini. Oltre al collegamento wi-fi gratuito e la possibilità provare i prodotti. Una scommessa tutta da vincere.
Ch.Ped.
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