Società e Costume
Lunedì 16 Agosto 2010
La serie "Lost" non finirà mai:
reperti all'asta, anche sul web
I fan della serie televisiva "Lost" potranno avere qualcosa accanto che ricorda loro la serie cult della tv: all'aeroporto di Santa Monica in California ci sarà un'asta dei pezzi usati sul set. E sarà possibile partecipare anche via Internet
Il 20, 21 e 22 agosto oltre mille oggetti di scena verranno messi all'asta che si terrà al Barker Hangar dell'aeroporto di Santa Monica, California. Chi vorrà aggiudicarsi un pezzo di fusoliera, i sedili dell'aereo oppure un abito da naufrago, potrà farlo da tutto il mondo con offerte via Internet.
"Ce n'è per tutte le tasche: si va oggetti in vendita per pochi dollari come le lattine di birra a pezzi decisamente più impegnativi come il pulmino vintage bianco e azzurro della Volkswagen usato dagli scienziati del progetto "Dharma" in vendita tra gli 8 e i 12mila dollari" spiega Joe Maddalena, presidente di "Profiles in History", una società specializzata in memorabilia dello spettacolo.
Sul sito della casa d`arte (profilesinhistory.com) ci sono tutti gli oggetti usati sul set di Lost ordinati a seconda del personaggio cui sono appartenuti e una descrizione.
Ce n'è per tutti i gusti basta consultare il catalogo, o meglio i sei cataloghi: uno per annata, tutti in vendita e scaricabili online. I fan sembrano scatenati e si pensa che le offerte per i singoli pezzi raggiungano cifre da capogiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA