
(Foto di Cusa)
Regalo a sorpresa per il pubblico del Sinigaglia. Con il meritato tributo al grande campione spagnolo del Como
«Il Como è arrivato nella mia vita al momento giusto», aveva detto Cesc Fabregas annunciando il suo addio al calcio giocato. Parole accompagnate dalla gratitudine per una società che lo ha aiutato a rendere meno doloroso questo passaggio cruciale della sua carriera, e con cui ha scelto di cominciare anche il suo nuovo percorso professionale da allenatore.
Una gratitudine e un affetto che ieri sera, prima della partita, il Como ha voluto ricambiare con una breve cerimonia di ringraziamento al campione spagnolo.
Un regalo a sorpresa per il pubblico, e in parte probabilmente anche per lui, per questo motivo la società non aveva voluto divulgare nulla su questo evento.
Ed è stato emozionante anche per lo stesso Fabregas, che accompagnato dalla famiglia e al fianco di Dennis Wise in rappresentanza della società, ha voluto fare un breve discorso in cui ha ringraziato tutti, soprattutto il Como e tutto il pubblico comasco, per essergli stato vicino in questo passaggio.
In campo sono poi intervenuti anche due tifosi del Como, che lo hanno omaggiato con una maglia importante: sulle spalle il suo numero, il 4, incastrato all’interno della parola “Grazie”.
Ma c’è stato anche un altro omaggio, legato a quello che Fabregas sta facendo ora, l’allenatore. Due bambini di una società affiliata al Como, la HF, gli hanno consegnato un pallone firmato da tutti i suoi giocatori di adesso, la sua prima squadra da allenatore, la Primavera del Como.
Un gesto di augurio quindi, non solo un grazie, particolarmente significativo.
Il tutto è stato accompagnato da una colonna sonora emozionante, per una serata che, nonostante tutto quello che ha già potuto vivere nella sua straordinaria carriera, Cesc Fabregas certamente metterà tra i suoi ricordi più significativi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
< SCONOSCIUTO > < SCONOSCIUTO >
1 anno, 7 mesi
Grande Cesc , un Grande campione ed un onore averti a Como,sia da giocatore sia da allenatore della primavera Chi critica un giocatore così davvero non capisce nulla di calcio
Mik B Bd3
1 anno, 7 mesi
Ci vuole rispetto, in pratica quello che non avete voi, finti tifosotti frustrati
Alessio Tettamanti
1 anno, 7 mesi
La festa per la pensione
Stefano 67 Bd3
1 anno, 7 mesi
Ma come .. due/tre giorni fa non ti ricordavi del pensionato ..e adesso tutto d'un tratto mi fai questa uscita? Mi sa che sei te che devi andare in pensione!
fabio orsucci
1 anno, 7 mesi
Si chiama Addio al Calcio ed è riservato solo a grandi campioni. Anche chi vive sulla luna lo conosce.
Carletto Redaelli
1 anno, 7 mesi
C'è gente che non viene allo Stadio. Che guarda la partita in TV ( e neanche tutta) , ma spara sentenze e giudizi come un " vero" tifoso
The Warriors
1 anno, 7 mesi
No comment
Mik B Bd3
1 anno, 7 mesi
Ce l'hai con me?
Stefano 67 Bd3
1 anno, 7 mesi
No Mik B Bd3 .. lascia stare .. il carretto si offende per niente ..
fabio orsucci
1 anno, 7 mesi
Stucchevole autocelebrazione… il calcio allo stadio è un altro mondo e vive al 99% di emozione. Ma se vuoi analizzare la partita, la TV con 30 telecamere, il replay, le spiegazioni tecniche, è chiaramente più adatta.
Mik B Bd3
1 anno, 7 mesi
Gr4zie Cesc è stato un grande onore vederti con la maglia del Como 1907 Buena suerte campeon
The Warriors
1 anno, 7 mesi
No , con quello sopra ...
Mik B Bd3
1 anno, 7 mesi
Avevo capito, anche il mio commento era per il carretto