La Tecnoteam scopre le carte. E la passerella sarà con i tifosi
Volley A2 È l’ora di alzare il sipario con il battesimo di domani ad Albese. Il presidente Crimella: «C’è attesa»
«Do appuntamento a tutti al centro civico».Domani la nuova Tecnoteam si presenterà per la prima volta al pubblico. Lo farà alle 9.30 al centro civico Fabio Casartelli di Albese con Cassano, in via Roma. Una scelta che, rispetto alla tradizione della formazione comasca, anticiperà la vera e propria presentazione ufficiale, che invece come sempre «verrà fatta verso metà settembre».
Graziano Crimella, presidente e patron di Albese Volley Como, ha voglia di raccontare ai suoi sostenitori gli sforzi fatti nel corso del mercato per rendere la squadra ancor più competitiva della scorso anno, quando per la prima volta nella sua storia ha affrontato il campionato di serie A2 di volley femminile, chiudendo la stagione regolare al quarto posto.
«I nostri tifosi – racconta - hanno fretta di vedere la nuova squadra, il nuovo allenatore e tutto il resto. Abbiamo smesso oramai da tanto tempo e da più parti mi giungono domande di tutte le novità. È inusuale questa formula, è vero, ma l’ho voluta proprio per questo motivo. C’è evidentemente molta attesa per le nuove, sopratutto per Mariana Cassemiro (esperta brasiliana considerata il vero e proprio colpo della società di Albese con Cassano) come pure per il nuovo primo allenatore (Mauro Chiappafreddo), della cui persona sia dal punto professionale sia umano sono sicuro».
Chi lo vorrà, insomma, potrà prendere posto della sala civica del centro civico e accogliere le nuove atlete, ovvero salutare le protagoniste – riconfermate – del campionato 2021-2022.
La Tecnoteam affronterà il girone A di A2. Lo stesso sarà composto dall’eterna rivale Picco Lecco, dalla Volley Hermaea Olbia (Sassari) e da Futura Volley Giovani Busto Arsizio (Varese), Idea Volley Sassuolo (Modena), Lpm Pallavolo Mondovì (Cuneo), Montale Pallavolo Castelnuovo Rangone (Modena), Trentino Volley (Tento), Esperia Volley 1961 Cremona, Volley Millenium Brescia, Volley Offanengo 2011 (Cremona) e Club Italia.
La maglia, ovviamente, sarà svelata più avanti. Qualche indiscrezione, però, il presidente la vuole comunque dare, così da accendere i riflettori anche su questo aspetto, non certo secondario specie in termini di raccolta pubblicitaria: «Abbiamo già confermato molti dei principali sponsor dello scorso anno e altri nuovi spero e credo arriveranno. Il main sponsor sarà ancora la Tecnoteam e grosso modo verranno conservati gli stessi colori delle divise di gioco», conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA