Società e Costume
Domenica 07 Aprile 2013
Lady D vestita da uomo
andò in un locale gay
In un libro la rivelazione di un'altra "trasgressione" per la principessa morta nel 1997. A convincerla al travestimento e ad aiutarla fu Freddie Mercury
Così fa sensazione ancora oggi sapere che il cantante dei Queen vestì la principessa Diana da uomo con una giacca militare e con lei e una coppia di amici andarono in un bar gay di Londra dove nessuno la riconobbe. Lo scrive l'attrice Cleo Rocos nelle sue memorie, pubblicate dal Sunday Times online.
All'ingresso nella Royal Vauxhall Tavern, racconta l'attrice nel "Il potere della bevuta positiva","ci sembrava ovvio (...) che avrebbero scoperto chi era". Ma l'attenzione di tutti si concentrò su Mercury, su di lei e sull'altro amico, il dj Kenny Everett, mentre la principessa, in divisa, cappello e occhiali di sole fu assolutamente ignorata. Tanto che potè anche ordinare da bere senza che il cameriere sospettasse nulla.
"Le piacque tantissimo, era come se fosse scomparsa", ricorda l'attrice che aggiunge: "Appariva proprio come un magnifico giovane uomo". Dopo una ventina di minuti nel locale i quattro se ne andarono.
Diana, ex moglie del principe Carlo, fu per tutta la vita inseguita dai flash dei fotografi e perse la vita in un incidente di auto a Parigi nel 1997 mentre la sua auto era seguita dai paparazzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA