Società e Costume
Mercoledì 30 Giugno 2010
Lady Gaga star senza freni:
è la quarta più ricca al mondo
Lady Gaga riesce ancora una volta a stupire. Ma la sua performance stavolta è solo finanziaria: infatti la cantante è entrata nella classifica dei più ricchi di Forbes e si è piazzata al quarto posto tra le star meglio retribuite del pianeta
E oggi alla lista delle "trasgressioni" di Lady Gaga, se ne aggiunge un'altra, la più tradizionale e importante. La cantante infatti ha debuttato su Forbes: nella classica delle 100 celebrità più potenti del mondo Gaga si piazza al quarto posto.
Come al suo solito, non è un entrata in punta di piedi. Stabile al primo posto la regina dei talk show americano Oprah Winfrey, che ha guadagnato 315 milioni di dollari negli ultimi 12 mesi. La cantante Beyonce è arrivata seconda, con 87 milioni di dollari, grazie al tour mondiale, le vendite dei suoi album, un nuovo profumo lanciato sul mercato pochi mesi fa e una nuova collezione di moda.
Il regista di Titanic, James Cameron, si aggiudica la medaglia di bronzo: con il suo ultimo film Avatar ha incassato ai botteghini ben 2.7 miliardi di dollari, di cui 210 milioni sono finiti nelle sue tasche.
Lady Gaga con 62 milioni di dollari incassati nel suo primo anno di vera fama, si piazza al quarto posto, battendo star del calibro di Madonna e U2, rispettivamente al decimo e settimo posto. Tiger Woods, nonostante la tempesta mediatica seguita allo scandalo delle sue innumerevoli amanti, conserva ancora un saldo quinto posto, con 105 milioni di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA