Società e Costume
Martedì 26 Aprile 2011
Lancio fatale nel Kent
Muore "uomo cannone"
In Gran Bretagna è uno "sport" praticato dal 1970 e che ha già causato oltre trenta vittime: è quello dell'"uomo cannone". Nel Kent l'esplosione del lanciatore ha fatto collassare la rete di recupero: lo stuntman ventitreenne non è sopravvissuto alle ferite riportate nello schianto
LONDRA - Un "uomo cannone" sparato nel corso di uno spettacolo nella contea britannica del Kent è morto dopo che il rinculo dell'arma - che funziona ad aria compressa, con l'aggiunta di fuochi di artificio ad hoc - ha fatto collassare la rete di protezione che avrebbe dovuto attutirne la caduta.
Come riporta il tabloid britannico "The Daily Mail", lo stuntman ventireenne è stato trasportato in ospedale dove è deceduto per le ferite riportate al collo e alla testa.
Il primo lancio di un "uomo cannone" venne eseguito in Gran Bretagna nel 1970: da allora oltre trenta persone sono morte nel pericoloso esercizio, la maggior parte di loro per aver mancato la rete anche se negli anni Venti si è registrato uno scontro a mezz'aria fra due "human cannonball".
© RIPRODUZIONE RISERVATA