Società e Costume
Venerdì 21 Settembre 2012
«Italia Loves Emilia» sold out
Venduti 150mila biglietti
Sarà interamente destinata alla ricostruzione di una o più scuole la raccolta fondi di "Italia loves Emilia", il concerto a sostegno della popolazione emiliana colpita dal terremoto in programma sabato al Campovolo di Reggio Emilia
Con 150.000 biglietti venduti in prevendita, è già stato realizzato il "tutto esaurito". A partire dalle 20 (apertura porte ore 9) saliranno sul palco Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero, mentre Laura Pausini ha dato forfait dopo aver annunciato la sua gravidanza.
I principali network nazionali a reti unificate, come 'Radio loves Emilià, trasmetteranno la radiocronaca del concerto, mentre Sky lo manderà in diretta su Primafila (canale 351), in modalità pay per view, e Trenitalia organizzerà corse speciali per e da Reggio Emilia, per facilitare arrivi e partenze; il ricavato sarà devoluto a sostegno dei terremotati. A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi sono alcune tra le più importanti realtà dell'industria privata italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA