Homepage
Lunedì 13 Maggio 2013
«Ruby: sistema prostitutivo
per Berlusconi»
La requisitoria del Pm Ilda Boccassini al processo contro l'ex premier: «Un sistema che fa capo a tre persone in particolare: Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora. Non c'è dubbio che Karima avesse meno di 18 anni»
Berlusconi è imputato di concussione e prostituzione minorile.
Il pm al termine della requisitoria chiederà la condanna dell'ex premier finito alla sbarra per i festini a luci rosse ad Arcore ai quali, per l'accusa, ha partecipato anche Karima El Mahroug, quando era ancora minorenne, e per la telefonata del maggio di tre anni fa ai funzionari della questura per ottenere, questa la ricostruzione degli inquirenti, il rilascio della giovane marocchina fermata per via di un furto.
La Boccassini, nel corso del suo atto d'accusa, ha affermato che «non c'è dubbio che questo», cioè il fatto che Ruby, avesse meno di 18 anni, «fosse noto» a chi organizzava le feste di Arcore nel periodo di settembre 2009 per l'allora premier Silvio Berlusconi. Il pm ha ricostruito tutti gli spostamenti della giovane marocchina tra la Sicilia, dove vivono i suoi genitori, e Milano e i contatti che portarono la ragazza a conoscere gli organizatori delle feste per l'ex premier a partire da Lele Mora ed Emilio Fede. Contatti confermati dal controllo sulle utenze telefoniche delle persone coinvolte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA