L'artista erbese
che espone a New York

Barbara Valli invitata ad una importante rassegna a Manhattan

Da Erba a New York con i suoi foulard colorati. Barbara Valli, 54 anni, è ancora incredula.

«Sono una disegnatrice e realizzo foulard per passione. Quest’anno ho avuto il privilegio di esporre alcune mie creazioni nella sede del Sole 24 Ore a Milano e a San Pietro in Atrio a Como. Proprio quest’ultima mostra ha colpito gli organizzatori dell’Armory Arts Week».

Si tratta di un’importante fiera d’arte che si tiene ogni anno a Manhattan. «Hanno visto le mie creazioni e cercavano proprio qualcuno che esponesse dei tessuti. Sono stata invitata a esporre dal 5 al 10 marzo 2014».

Un grande orgoglio: «Ma anche tanta paura. All’inizio ero perplessa, poi i miei figli Alessandro e Veronica - ancora più entusiasti di me - mi hanno convinta ad accettare».

La Valli andrà negli Stati Uniti con alcune amiche qualche giorno prima dell’inaugurazione. «Penso di esporre alcuni foulard di seta e due quadri. Non so ancora nulla di preciso, molto dipenderà dalle caratteristiche dello spazio».

Residente a Erba, Barbara Valli è sempre stata affascinata dalle connessioni fra arte e seta. I suoi foulard sono caratterizzati da motivi floreali e colori vivaci.

«Disegnare - conclude - per me è semplicemente una grande gioia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA