Società e Costume
Mercoledì 21 Marzo 2012
Laura Chiatti: «Come fidanzato
meglio un tronista che un regista»
A pochi giorni dall'uscita del film "Romanzo di una strage", in cui interpreta Gemma Capra, moglie del commissario Luigi Calabresi, Laura Chiatti, 30 anni, parla dei suoi amori, dal tronista Francesco Arca al cestista Davide Lamma, con "A", il settimanale diretto da Maria Latella
«Io non m'innamoro del ruolo ma della persona. Posso innamorarmi di un principe, di un cameriere o di uno spazzino. In amore conta la persona. Può essere chiunque. Se mi fidanzassi con un imprenditore, un regista o un attore sarebbe "normale"? È una cazzata. Uno dovrebbe chiedersi, invece, perchè le attrici si fidanzano con imprenditori, attori o registi. Ci sono donne molto paracule e che forse fanno bene a essere così».
Continua l'attrice: «Io non ho mai calcolato nulla. Già, non sono una che sgomita. Non sognavo di fare l'attrice, ma la cantante. E pensavo che sarei stata una brava parrucchiera o un'estetista. E poi voglio raggiungere i traguardi da sola. Non m'interessa che mio marito mi faccia fare un film. Non riuscirei a stare con una persona per imparare qualcosa. Devo starci per il piacere di starci. Vorrei avere bambini e sposarmi con una persona con cui credo di condividere la vita perchè lo sento, non perchè m'innamoro del suo modo di vivere o di come mi fa vivere. E alle cene con i registi mi annoio a morte. Non mi scatta l'interesse. Oppure mi scatta l'atteggiamento da fan e chiedo l'autografo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA