Cronaca / Como città
Giovedì 29 Maggio 2014
Lavori campo da calcio
Si rifanno gli spogliatoi
Nuova struttura e sistemazione di rete e impianto di illuminazione
Si amplia il progetto di recupero della Libertas San Bartolomeo
Il campo di calcio di Prestino vedrà nuova luce: basta abbandono e degrado, niente più spazi a rischio crollo ed attrezzature fuori norma.
L’associazione sportiva Libertas San Bartolomeo - che già si era proposta con il Comune per effettuare opere di riqualificazione – ha infatti deciso di ampliare ulteriormente il proprio progetto e di non limitarsi solo alla messa in sicurezza dei vecchi spogliatoi e dell’impianto di illuminazione. Il nuovo impegno, infatti, prevede la realizzazione ex novo degli spogliatoi, in modo che possano essere accessibili anche ai disabili, nonché la sistemazione di tutta la rete esterna e dell’illuminazione del campo.
Una decisione che comporta un maggiore carico economico per la società, ma che permetterà di migliorare notevolmente l’impianto, che potrà quindi essere messo a disposizione dell’intera comunità.
«Potrà essere usato già a partire dalla prossima stagione – spiega il presidente Enrico Bello – il campo da gioco rimarrà in terra battuta, ma sostituiremo completamente gli spogliatoi; inoltre modificheremo le luci»
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA