Società e Costume
Mercoledì 05 Ottobre 2011
"Legalizzare la prostituzione"
Balti-choc sulle escort
La spledida modella italiana di fama internazionale si confessa in un'intervista nela quale afferma di tifare per il suo Paese, per la sua scuola pubblica, ma critica i giovani che pensano solo allo status sociale e vede nero: "Stiamo andando verso l'apocalisse"
"Oggi tante ragazze si vendono a uomini di potere e fanno finta di essere delle gran dame - ha continuato la top model -. Fanno male. Sono belle, giovani, avrebbero potuto avere una vita splendida, innamorarsi, costruire qualcosa. E comunque potevano anche lavorare come tutti. Sono anche dell'idea che si dovrebbe legalizzare la prostituzione. Non capisco perché l'unica attività completamente esentasse debba andare a…".
La Balti, protagonista dei nuovi spot della Tim e nuova testimonial di una nota marca di calzature, non le manda a dire e sulla società di oggi aggiunge: "Molti ventenni vogliono cose che non servono a nulla e puntano agli status. Tanti altri, invece, sono arrabbiati, spaventati: guardano al futuro e vedono che per loro sarà avanzato poco. Io sono certa: stiamo correndo verso l'apocalisse".
Niente desideri di fuga, però: "Io sono arcipatriottica - ammette la Balti - voglio vivere in Italia, voglio che mia figlia faccia la scuola pubblica, voglio essere curata dalla mutua. Voglio essere fiera del mio paese e far parte in tutto e per tutto del suo popolo, ma vorrei mettere da parte abbastanza per vivere di rendita. Mi basterebbe avere una casa a Milano, una al mare e 2500 euro al mese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA