Lezione di forza e coraggio
La disabilità nello sport

Molto sentita e partecipata la serata organizzata dal Panathlon Como.

“Avere voglia di superarsi ”: si può sintetizzare con questo slogan, lanciato dalla past president dell’Aism Roberta Amadeo, il senso della serata organizzata dal Panathlon Como sulla disabilità nello sport.

Le storie raccontate dagli ospiti intervenuti alla conviviale all’Hotel Palace, hanno emozionato nel più profondo i soci del sodalizio sportivo panathletico. Amadeo ha parlato della handbike e di come ci sia arrivata, dopo che gli venne diagnosticata la sclerosi multipla.

Energia indomita anche da parte di Laura Morato, che ha trovato posto come rappresentante del gentil sesso nella Briantea 84 di basket in carrozzina.Della stessa squadra presente anche Adolfo Damian Berdun

Fra gli ospiti della serata c’era anche Viviana Ballabio, che non poteva esimersi dall’esprimere la propria testimonianza diretta. L’indimenticata campionessa della Comense, oggi madre del giovane Federico, vive serenamente l’autismo di suo figlio impegnato nello sport del nuoto, perché gli anni passati a battagliare sul parquet gli hanno insegnato come reagire alle problematiche della vita.

L’articolo completo sulla Provincia di sabato 8 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA