Linea verde del Gorla
con il Progetto Giovani
Tanti ragazzi di talento in rampa di lancio, la squadra di C1 composta in larga parte da U.19
Con i raduni delle squadre Under 19 e Under 17 d’Eccellenza del Progetto Giovani Cantù, che si sono tenuti ieri al Pianella, è ufficialmente iniziata anche la stagione di serie C1 del Gorla Cantù. Il piano portato a compimento durante l’estate prevede infatti che quest’anno la formazione del Gorla Team Abc sia composta esclusivamente dagli under canturini, come estensione del vivaio, i quali disputeranno quindi il doppio campionato, senior e giovanile.
Il presidente Corrado
Via quindi tutti i senior. E dentro in serie C1 tanti giovani di talento in rampa di lancio. Come l’anno scorso, serie C e U19 hanno la stessa coppia di tecnici: Antonio Visciglia, coach riconfermato, con Giorgio Gerosa assistente.
«Al di là dei risultati - dice Visciglia - quest’anno l’obiettivo sarà affrontare due partite alla settimana, dando in ciascuna sempre il massimo senza fare distinzione di campionato. In C1 non possiamo dire a che livello siamo perché tranne alcuni giocatori, tanti altri non l’hanno mai disputata: settimana per settimana daremo il 100 per cento e poi vedremo dove si arriva».
© RIPRODUZIONE RISERVATA