Cronaca / Como cintura
Mercoledì 18 Gennaio 2017
Lipomo, il doppio allarme non basta
Blitz dei ladri nella casa del medico
Saccheggiato l’appartamento del dottor Alfonso Iorno: forzata anche la cassaforte. Hanno agito per una ventina di minuti e sono fuggiti solo quando è scattata la seconda sirena
Nuovo colpo messo a segno dai soliti ignoti in paese . Questa volta ad essere presa di mira è stata l’abitazione del dottor Alfonso Iorno, medico ed ex presidente del Lions Club. I ladri sono entrati nella sua abitazione in via don Porlezza sabato scorso, mentre il professionista e la moglie erano assenti da casa.
I ladri erano entrati scavalcando una recinzione sul retro dell’abitazione, sono saliti su un balcone e hanno forzato una tapparella blindata. Hanno poi passato in rassegna tutta l’abitazione a caccia di oggetti di valore e di contanti.
Con un flessibile hanno segato la cassaforte asportando tutti gli oggetti di valore in essa contenuti. I ladri per fare la loro razzia hanno avuto una ventina di minuti di tempo a disposizione, perché l’abitazione dispone di un doppio impianto d’allarme. Quello elettrico che è scattato subito mettendo in allarme il vicinato ed un secondo, alimentato da batterie, che entra in funzione proprio una ventina di minuti dopo, qualora qualcuno avesse tentato di manometterlo. Ed è stata questa seconda sirena che li ha fatti desistere ,mettendoli in fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA