Homepage
Lunedì 16 Marzo 2009
Lombardia, allarme 'ndrangheta:
20 arresti per appalti su Tav e A4
La 'ndrangheta, dopo essere stata pesantemente colpita negli anni 90, torna ad agire. Un'operazione dei carabinieri di Monza ha portato all'arresto di 20 persone che sarebbe coinvolte in azioni illegali e perfino tentati omicidi. Scoperti gli interessi per i lavori della tav e sull'A4
L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Monza che hanno arrestato 20 persone, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia localizzate nelle province di Milano, Taranto, Crotone e Catanzaro, tutte indagate a vario titolo per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Le misure restrittive sono state eseguite tra Milano, Taranto, Crotone e Catanzaro con incursioni nel Lecchese (un arresto a Galbiate) e riporta a quel Franco Coco Trovato che, negli anni Novanta, fu indicato quale referente e capo delle organizzazioni malavitose di origini calabresi nella provincia di Como. I reati più gravi contestati sono associazione per delinquere di stampo mafioso, detenzione e porto illegale di armi, tentato omicidio, estorsione. Perquisizioni in abitazioni, imprese e studi del Comasco e del Lecchese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA