Homepage
Sabato 09 Marzo 2013
Lombardia, pronta la giunta
Metà saranno donne
Roberto Maroni assicura: la nuova Giunta lombarda è quasi pronta. Ci saranno 14 assessori e due sottosegretari. Metà saranno donne. Il nuovo governatore ha aggiunto a sorpresa che non aderirà al gruppo della Lega, ma a quello della Lista civica.
Con gli alleati del Pdl, in attesa della proclamazione ufficiale attesa a giorni, la deadline per la Giunta è fissata per martedì o mercoledì. I posti sono stati divisi a metà 7 a 7, fra area Lega e area Pdl.
Nel partito di Berlusconi per ora si danno per scontati il ruolo di Mario Mantovani alla vicepresidenza (con deleghe da decidere tra Sanità e Attività Produttive) e la presenza di Alberto Cavalli che aspira a Commercio e Turismo e di Valentina Aprea che dovrebbe essere riconfermata all'Istruzione. Raffaele Cattaneo viene indicato alla presidenza del Consiglio, mentre a Giulio Gallera potrebbe andare il ruolo di capogruppo del Pdl. Per la Lega Massimo Garavaglia al Bilancio, Antonio Rossi allo Sport, Giulio De Capitani all'Agricoltura. Capogruppo della lista civica per Maroni, sarà l'ideologo Stefano Bruno Galli
© RIPRODUZIONE RISERVATA