Società e Costume
Mercoledì 06 Ottobre 2010
L'outing di Tiziano Ferro:
"Io, felice di essere gay"
Il cantante svela il suo tormento: "Grazie all'analisi ho capito che volevo vivere meglio. Ora voglio innamorarmi di un uomo". Dopo l'outing di Ricky Martin, dunque, arriva quello di Tiziano Ferro. Le ragazze adoranti dovranno farsene una ragione
ROMA - "Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose". Tra queste quella della sua omosessualità, tenuta finora nascosta.
Parola di Tiziano Ferro, cantautore di successo, che fa outing su "Vanity Fair", nel numero in edicola e che pubblica la sua intervista come storia di copertina.
"Dal forzato esilio lontano da amici e famiglia alla relazione col mio lavoro, al rapporto contrastato con l'omosessualità. Così, dopo due anni di duro lavoro su me stesso - ha dichiarato il cantante di Latina - sono arrivato a una conclusione: volevo vivere meglio".
Ferro ha anche deciso di raccontare la sua vita nel libro "Trent'anni e una chiacchierata con papà" (in libreria dal 20 ottobre) in cui ha raccolto i suoi diari dal 1995 al 2010. Parla anche del rapporto con suo padre che gli è stato vicino e lo ha spinto a non mollare tutto nei momenti di difficoltà.
Le voci ricorrenti sulla sua omosessualità, spiega, "mi facevano una tale rabbia. Non perchè non volessi passare per gay, ma perchè la verità è che un fidanzato avrei voluto avercelo. E, invece, non avevo nessuno. Perchè avrei dovuto vivere una doppia vita e io non ne sono capace. Mi dà fastidio quando si parla di accettazione dell'omosessualità. Io, semmai, sogno la condivisione. Una famiglia - dice - che accetti le mie scelte non mi basta, voglio che le viva insieme a me. Ora cerco l'amore, la parte della vita che mi è mancata finora... Per il momento sono solo, ma spero presto di non esserlo più".
Dopo l'outing di Ricky Martin, dunque, arriva quello di Tiziano Ferro. Le ragazze adoranti dovranno farsene una ragione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA