Lucie, l’ora di Domaso
Ma gode Bellagio

Ultima regata ad Argegno e assegnazione del Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno. Alla fine fanno festa in due

Domaso vince l’ultima regata e Bellagio conquista la prima edizione del Trofeo Banca di Credito Cooperativo di Lezzeno.

Anche ad Argegno le Lucie hanno dato spettacolo, promuovendo a pieni voti il neonato circuito, organizzato direttamente dalla federazione italiana sedile fisso, in particolare dal delegato provinciale, Saverio Vaccani.

Una formula vincente, compreso il sorteggio delle imbarcazioni prima della regata, che è servita a tenere in vita una manifestazione molto sentita e a rendere meno gravosa l’attesa per il Palio del 1° settembre a Bellagio. E a quell’appuntamento i rematori della Perla del Lario, Domenico e Giannino Gelpi, arriveranno con la coppa dei vincitori del trofeo.

I bellagini però hanno dovuto sudare sino all’ultimo per intascare il primato.

Argegno (a organizzare la Canottieri Tremezzina e il Comune) ha accolto ieri mattina le sette Lucie. La curiosità era tutta per sapere chi tra Bellagio, Tremezzo e Domaso, alla fine si sarebbe imposto. Poca l’attesa visto che si è passati direttamente alla finale, sul doppio chilometro. Ed è stato spettacolo puro con le tre Lucie in lotta per la leadership, che hanno accesso un testa a testa, sino ai 1.500 metri. Nel finale si sono avvantaggiati i fratelli Gelpi e i domasini Moreno Rumi e Omar Poncia.

Sulla boa del traguardo sono passati per primi i vogatori dell’Alto Lario, con una mezza imbarcazione di vantaggio sui bellagini che però, precedendo Tremezzo di Lino De Lorenzi e Fabio Leoni, potevano festeggiare il successo nella classifica finale. Quarto Lezzeno a regolare i padroni di casa Paolo Gramatica e Cesare Sancassani, che intascavano il primo punto nella classifica.

Classifica trofeo BCC Lezzeno: Bellagio 21 punti, Tremezzo 19, Domaso 18, Ossuccio 6, Laglio, Mezzegra, Nesso 5, Lezzeno 4, Cernobbio 2, Argegno 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA