Società e Costume
Mercoledì 14 Settembre 2011
Madonna ironizza su un fan
E lo piglia in giro con un video
A Venezia la rockstar-attrice aveva commentato pesantemente l'omaggio floreale fattole da un ammiratore: un'ortensia, fiore da lei detestato. "Beccata" dai cronisti a fare commenti poco gentili sul gesto e il suo autore, ora l'eclettica star ha fatto un video dove sembra scusarsi, ma non è così
NEW YORK - Madonna è ritornata sulla gaffe che al festival di Venezia l'ha vista disprezzare in conferenza stampa un'ortensia regalata da un fan e ne ha tratto un video di "scuse" a dir poco geniale.
Nella clip di 45 secondi postata su Youtube, si vede la pop-star regista 53enne apparire in un ovale color seppia nei panni di un'attrice di film muti anni Venti. In mano ha un mazzo di ortensie e le dondola, le accarezza sulle note de "Il padrino".
I sottotitoli in inglese fanno il resto: "Non hai idea di quante notti insonni ho trascorso, pensando a quanto ti avevo fatto soffrire". E ancora: "Se potessi mi rimangerei quello che ho detto, ma non posso e allora cosa mi rimane da fare?". Fin qui il fan "ferito" potrebbe sentirsi lusingato.
Ma subito dopo arriva il colpo di scena. La musica assume toni di disfatta, Madonna si alza di scatto e sbatte a terra i fiori. Il sottotitolo recita: "Rimane il fatto che odio ancora le ortensie e che le odierò sempre. Siamo in un paese libero. Allora f**k you, mi piacciono le rose".
Alla Material Girl, che si trova al Toronto International Film Festival per presentare il suo ultimo film "W.E." sull'amore tra Wallis Simpson ed Edoardo VIII, era scappato in conferenza stampa a Venezia a microfoni spenti un commento di disgusto sull'omaggio floreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA