Società e Costume
Venerdì 09 Luglio 2010
Madonna o l'eterna giovinezza:
Ma costa 700 mila euro all'anno
Avere più di 50 anni ma dimostrarne a malapena 40 è il sogno di tutte le donne, ma poche riesconmo a realizzarlo. Una di questa è Madonna che tra creme, punture, dieta e sport spende una cifra incredibile e si sottopone a trattamenti defatiganti. Evitando però il chirurgo estetico
Chi crede nell'assunto che per essere e restare belle bisogna non guardare al risparmio è senza dubbio Madonna, ormai prossima - il 16 agosto - ai 52 anni, anche se ne dimostra almeno 15 in meno.
Il segreto? Secondo il Daily Mirror il suo fascino è dovuto a una dieta sana, tanto sport e a qualche aiutino (ma non quello del chirurgo, però questa cura costa e molto, almeno 675.000 euro all'anno.
Al di là delle cifre però il restare giovani comporta sacrifici fisici non indifferenti: per mantenere la pelle giovane, durante il sonno la cantante si cosparge l`intero corpo di una crema (600 euro al barattolo) e - purtroppo per il compagno del momento - indossa una tuta di plastica per non disperderla.
Punto debole dell'invecchiamento sono le mani e per irrobustire la pelle, alla modica cifra di 4.000 euro all`anno la star si sta sottoponendo a una lunga sessione di punture intracutanee.
Ciò che costa di più, paradossalmente, è la dieta. Il cuoco macrobiotico privato che l`accompagna in giro per il mondo, insieme al rifornimento annuale della più pura acqua Kabbalah costano da soli circa 250.000 euro all`anno.
Il resto sono tante piccole spese "irrisorie": come i 70.000 euro per il Gyrotonic Expansion System, un sistema per allungare i muscoli e neutralizzare la cellulite e i 20.000 euro di creme solari e protettive senza le quali la popstar non esce neanche di casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA