Cronaca / Cantù - Mariano
Martedì 25 Marzo 2014
Mariano, al centro sportivo
i lavori non iniziano
Doveva aprire il cantiere, ma tutto è fermo. È braccio di ferro tra Comune e l’impresa Mps
Avrebbe dovuto essere il grande giorno per il centro sportivo di via Santa Caterina da Siena e invece si è registrato l’ennesimo fallimento. Uno stop prima ancora di partire.
I lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio in erba sintetica che avrebbero dovuto iniziare lunedì, sono di fatto fermi al palo e la cosa più preoccupante è che al momento non c’è alcuna certezza né su una data futura di avvio delle opere, né se poi effettivamente queste si faranno.
E questo per il Comune, che attraverso la gestione dell’ex sindaco Alessandro Turati ha deciso di affidare ai privati la sistemazione di questa struttura e di quella di via per Cabiate, si traduce nell’ennesima mazzata che piove tra capo e collo sulle società Mariano Calcio, Xenia e Virtus (insieme coinvolgono circa 700 atleti tra grandi e piccoli), da anni alle prese con il problema della carenza di spazi dove far allenare gli iscritti.
Cosa è successo questa volta? La Mps, l’associazione temporanea di impresa composta dalla “Asd Calcio Paina 1975”, dalla Mast di Brescia e dallo studio di progettazione Scaramellini di Sondrio, infatti, ieri avrebbe dovuto dare il via ai lavori, ma che così non sarebbe andata si era capito già nei giorni scorsi quando non sono stati forniti – come richiesto dall’ufficio tecnico comunale – i nominativi del direttore dei lavori e del responsabile della sicurezza, figure tecniche indispensabili per consentire l’avvio del cantiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA