Como e Provincia / Cantù - Mariano
Lunedì 03 Giugno 2013
Mariano, estate di spettacoli
Con rischio di negozi chiusi
L’assessore: «Nessun segnale dagli esercenti»
Resta difficile organizzare lo shopping serale
Stretta sui conti: le iniziative vanno coordinate
Negozi chiusi le sere d’estate in città? Mentre le realtà del circondario si stanno organizzando per proporre lo shopping straordinario serale a favore del commercio locale, ma anche dell’aggregazione, Mariano Comense quest’anno rischia di non fare nulla.
Non che questo sorprenda, visto che in città è sempre stato difficile riuscire a organizzare le aperture serali dei negozi sia per il meteo non sempre favorevole, sia perché alla fine sono sempre stati pochi quelli che sceglievano di tenere le saracinesche alzate dopo il tramonto per una sera alla settimana.
Il punto, però, è che a poche settimane di distanza dall’inizio dell’estate, periodo in cui il municipio organizza anche degli eventi in piazza Roma e dintorni, amministrazione comunale ed esercenti cittadini non si sono ancora incontrati per affrontare l’argomento. Lo conferma l’assessore interessato, Beniamino Tagliabue: «Con i rappresentanti di categoria eravamo rimasti d’accordo che ci saremmo visti alla fine di aprile – spiega -, ma non ho ancora sentito nessuno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA