Mariano, party all’autolavaggio
Sfida tra ironia e bellezza

Un centinaio di persone ha partecipato alla festa organizzata dall’E-Wash di via Como. Musica, un viceo e il lavaggio di una Cadillac

Lei, la rappresentante del fascino maturo, ha dimostrato di aver affrontato la sfida con eleganza e sobrietà, vestita in un bianco tailleur accollato.

L ’altra, la coprotagonista del video di Dj Sax’s - nome d’arte di Alessandro Romania, 34 anni, di Cantù - sotto lo sguardo rilassato dei genitori, ha sfruttato al suo meglio il binomio bellezza e divertimento in maglietta bianca e pantaloncini stetti. Entrambe, ciascuna a loro modo, sono risultate vincitrici nel fittizio confronto all’autolavaggio di via Como, a Mariano, scenario del clip presentato sabato sera.

Circa un centinaio di persone, in gran parte ragazzi e adolescenti, hanno partecipato all’evento creato anche per mettere su un palco diversi giovani della scena hip hop locale, tra Como e Milano. Dopo le 21, cancello semichiuso, auto parcheggiate all’esterno, accesso consentito alle persone ma non ai veicoli, e palco all’interno dello spazioso garage, aperto su due lati, zona di lavaggio dell’e-Wash.

Dopo i concerti, il finale parte con il gruppo di ballerini di breakdance, saltati giù dai tubi di protezione di un fuoristrada, tra effetti fumogeni e giochi di luci. Applausi. Il momento clou, la presentazione del video, rintracciabile su YouTube con “i’m lover dj sax’s”. Giocato non senza ironia, con Noemi Maltagliati, 16 anni, impegnata nel lavaggio di un’auto, al centro del breve intreccio narrativo.

Spruzzi e bollicine

E Antonietta Tirico, 43 anni - nella vita è responsabile dei servizi finanziari del Comune di Baranzate - nella parte di se stessa: una signora che passeggia dalla portiera della Bmw a un tavolino, con sorseggio di bibita e qualche sguardo di disapprovazione verso due ragazzini, interpretati da Stefano Taza e Michael Gostek, impegnati a farsi notare.

Ultimo atto, il car wash dal vivo, a cui è stata sottoposta una Cadillac DeVille d’epoca. Come nel video, spugna e secchio solo per Noemi, con epilogo tra spruzzi e bollicine rosa. Oltre ai giovani, era presente qualche adulto, nei pochi tavolini tra la zona di lavaggio e la recinzione, con vista sulla strada di interesse provinciale in realtà tra Cantù e Mariano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA