Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 25 Aprile 2009
Mariano, ragazzini rapinatori
La fuga è breve: arrestati
Tre minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati bloccati dai carabinieri dopo il tentativo di rapina alla Pasticceria Chiodi: ora sono al carcere del Beccaria, a Milano
MARIANO Tre ragazzini, ma già pronti a minacciare e terrorizzare con lunghi coltelli una giovane commessa di una pasticceria. Ma poi il loro tentativo di rapina, è finito male: subito dopo l'assalto sono stati fermati dai carabinieri. I tre sono stati quindi portati al carcere minorile del Beccaria di Milano, con l’accusa di rapina aggravata.
Il tentativo di rapina è avvenuto venerdì sera alle 19.15 alla Pasticceria Chiodi di via Rutschi, nelle vicinanze di via per Cabiate. Secondo quanto è stato ricostruito, i tre sono entrati nel negozio con il volto parzialmente coperto. Tutti avevano in mano un coltello: uno era un grosso coltello da macellaio, con una lama di 27 centimetri, un altro era più piccolo, ma comunque con una lama di 20 centimetri, e il terzo era di quelli a scatto. I tre hanno minacciato la commessa che si è messa a urlare. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri e, poco dopo, i tre sono stati fermati: uno nelle immediate vicinanze della pasticceria. Il secondo è stato visto mentre scavalcava la recinzione di una ditta: lì è stato trovato dai militari che lo hanno bloccato. Il terzo, 17 anni, è stato rintracciato poco dopo nella sua abitazione di Mariano Comense. Gli altri due, 14 e 17 anni, risiedono invece a Sesto San Giovanni. Sequestrati i tre coltelli e restituiti i soldi al titolare della pasticceria: circa 200 euro. I tre baby rapinatori sono stati portati al carcere minorile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA