Mariano, segnali al campionato

Dilettanti Insieme a un terzetto di altre squadre (Biassono, Casati Arcore e Manara), i comaschi partono in pole position nella griglia di partenza

Esordio con poker di reti segnate per il Mariano di mister Davide Rione che, nel girone B di Promozione, ha sconfitto nettamente la Vibe Ronchese per 4-1. Un successo di larga misura che, pur considerando il valore sulla carta non eccelso dell’avversario, restituisce ugualmente segnali estremamente positivi anche in ottica campionato.

Dopo un mercato di primissimo livello (basti ricordare, tra gli altri, l’approdo in gialloblù di giocatori del calibro di Calandra e Fumagalli), il Mariano vuole continuare a volare basso nelle dichiarazioni ufficiali, ma sicuramente nell’ambiente si respira – almeno in questo primo scorcio di stagione – aria decisamente nuova.

Insieme a un terzetto di altre squadre (Biassono, Casati Arcore e Manara), i comaschi partono in pole position nella griglia di partenza per ritagliarsi un piazzamento di alta classifica. Ripetere la salvezza dello scorso anno, infatti, pare essere un obiettivo troppo modesto per il valore della rosa a disposizione di Davide Rione.

La vittoria di domenica può già essere un segnale in tal senso? A istinto parrebbe proprio di sì ma, come sempre, sarà il campo a dare le sentenze definitive.

Il direttore sportivo del Mariano, Massimiliano Mason, non a caso preferisce non fare voli pindarici pur evidenziando soddisfazione per l’avvio di stagione: «Certamente contento dell’esordio molto positivo, anche se il risultato roboante non deve farci dimenticare che abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo in difficoltà. Per esperienza personale – prosegue Mason - non do mai nulla per scontato. Certo, ci siamo rafforzati e disponiamo, secondo me, di uno staff tecnico di categoria superiore».

Mason che tiene sempre a tiro la nuova mission: «Dobbiamo sempre essere consapevoli che stiamo portando avanti un progetto societario e di squadra da svilupparsi su almeno cinque anni. Lo scorso – continua il ds – è stato il primo anno di questa programmazione, ora vogliamo alzare l’asticella».

E i nuovi acquisti? «Non mi piace fare nomi, sono stati bravi tutti, dai nuovi a chi è rimasto».

Il Mariano ora sarà di scena domani sera nel girone 8 di Coppa Italia di Promozione sul campo del Castello, con l’ultima sfida del triangolare. Mariano che, dopo aver battuto la Lentatese nel primo impegno, punta a ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA