Società e Costume
Martedì 29 Giugno 2010
Marilyn sempre più "intima":
all'asta le radiografie del petto
Marilyn Monroe senza più segreti, più nuda che mai. Finite all'asta e vendute per 45 mila dollari perfino le radiografie del suo torace e del bacino che erano state conservate con cura dalla sua ginecologa. Ma anche altri cimeli sono pronti per i fan più appassionati
Niente di meglio, quindi, che andare oltre, dopo che in passato era uscito anche uno spezzone di film semiporno in cui una presunta Marilyn si esibiva in vari giochi.
Così oggi un'altra Marilyn intima è venuta alla luce. Molto intima, troppo addirittura. Infatti una casa d'asta californiana specializzata in cimeli di celebrità, ha messo all'incanto radiografie del leggendario torace e del bacino della biondissima diva al platino. Alla fine le lastre sono state aggiudicate per 45 mila dollari.
Oltre alle lastre del petto e del bacino è stato messo all'asta al Planet Hollywood di Las Vegas il divanetto dell'analista su cui Marilyn è stata in terapia.
Ad avere in casa le famose radiografie era la ginecologa della diva: la casa d'asta Julien's Auctions, che in passato ha venduto le cartelle cliniche di Elvis Presley per 7.000 dollari, voleva ricavarne almeno 3.000 dollari. Il risultato, come visto, è stato migliore.
Ma all'incanto sono finite anche una boccetta di profumo Chanel n.5 sempre della diva, alcune sceneggiature, il libretto degli assegni e perfino una sedia usata da Marilyn in occasione dell'ultimo servizio fotografico di Life prima del suicidio avvenuto nel 1962: la sedia è stata battuta alla fine a 35 mila dollari
© RIPRODUZIONE RISERVATA