Cronaca / Cantù - Mariano
Venerdì 21 Marzo 2014
«Marketing troppo aggressivo»
A Cantù Enel bacchetta i venditori
I promotori degli sconti sollecitati ad essere meno insistenti
Il caso è esploso dopo alcune segnalazioni di negozianti
Qualcuno si è fatto stracciare il contratto appena firmato. Prima bugia: «Signora, mi faccia vedere la bolletta che gliela pago io». Seconda bugia: «Anche l’altro negozio qui a fianco ha cambiato contratto».
Falsità sbandierate dai venditori porta a porta: tre di loro, in questi giorni, hanno cercato di far cambiare gestore di energia elettrica ai negozi e ai condomini di via Ettore Brambilla.
Lavorano per una subagenzia di Enel Energia, con sede in un’altra provincia. Ora è la stessa Enel ad alzare la voce contro alcuni dei suoi stessi promotori. «Non tolleriamo questi casi, ci stanno rovinando l’immagine - afferma Paolo Bonifati, responsabile vendite mass market Nord Ovest di Enel - prenderemo seri provvedimenti nei confronti di queste persone».
È uno degli ultimi episodi avvenuti in queste settimane a Cantù, dove in altre circostanze venditori di altre compagnie si sono presentati da alcuni commercianti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA