Homepage
Sabato 21 Marzo 2009
Mediaset, niente contratto a Mike
E lui va verso Sky e, forse, la Rai
Mediaset non firma più un contratto esclusivo con Mike Bongiorno e lui, con tutta probabilità, finirà a Sky con l'amico Fiorello. Ma potrebbe anche annunciare un clamororo ritorno nella tv pubblica
Da questo punto di vista, gli spostamenti di Mike Bongiorno potrebbero essere il segnale dell'ascesa e della corrispettiva caduta di alcuni media, il passaggio di testimone fra modelli televisivi.
Del resto non è stato dimenticato l' addio di Mike alla Rai per Mediaset, che, nel 1980, segnò un'epoca: la fine del monopolio della tv pubblica. Oggi Mike Bongiorno, 85 anni a maggio, allora prima star a scegliere la tv di Berlusconi, potrebbe veramente essere al passo d'addio: non mi hanno rinnovato il contratto, spiega. E ora pootrebbe veleggiare verso Sky: sarà ospite della prima o della seconda puntata del Fiorello show, al via su Sky Uno il 2 aprile, per il quale ha già fatto da testimonial in uno spot con lo showman, compagno di tante avventure.
Ma c'è anche chi non esclude un suo possibile ritorno in Rai: per ora mardtedì 24 sarà ospite di "X Factor" contro il programma.-corazzata di Mediaset, "Amici".
Del resto i rapporti con Mediaset si sono un po' deteriorati da tempo: piccoli segnali, come in non festeggiare gli 80 anni del presentatore, ad esempio, ma comunque segnali rilevanti.
Dal canto suo Cologno Monzese ribatte che non si può vincolare un personaggio storico della tv italiana come Mike Bongiorno a un contratto in esclusiva. Quindi, come dire, Mike è libero di andare dove vuole. E lui è deciso a farlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA