Società e Costume
Mercoledì 06 Aprile 2011
Mega breakfast a St. Andrews
nel giorno delle nozze reali
Una mega prima colazione, un "mega-breakfast", cui sono attese circa 1.500 persone, sarà organizzata il 29 aprile all'università di St. Andrews: così il prestigioso ateneo scozzese, culla dell'amore fra il principe William e Kate Middleton, intende festeggiare il loro "big day"
Il ricevimento, organizzato dal comune nel cortile della facoltà, prenderà il via alle 8 del mattino. Alle 11.30 gli invitati potranno seguire su degli schermi giganti il matrimonio nell'Abbazia di Westminster, a Londra.
Delle imprese e delle organizzazioni locali si sono offerte di aiutare il comune a preparare l'evento che sarà gratuito e aperto ai bambini. Ma per parteciparvi bisognerà prima vincere un biglietto tramite sorteggio. Centinaia di persone si sarebbero già candidate. Secondo il comune, l'evento è stato anche organizzato per raccogliere dei fondi per le associazioni patrocinate da William e Kate, cosa che lascia supporre che i fortunati partecipanti saranno chiamati a far prova di generosità. Alla fine di febbraio, la giovane coppia aveva riservato una delle sue prime visite ufficiali a St Andrews dove era stata l'invitato d'onore del 600esimo anniversario della venerabile università scozzese. I due fidanzati erano stati accolti da migliaia di curiosi per le strade.
© RIPRODUZIONE RISERVATA