Homepage
Martedì 14 Aprile 2009
Mel Gibson, divorzio record
Alla moglie 357 milioni di euro
Si lasciano dopo 28 anni di matrimonio, ma per la moglie di Mel Gibson il divorzio potrebbe essere un affare che non ha precedenti tra i vip di Hollywood: la donna infatti otterrebbe 357 milioni di euro, la metà delle fortuna dell'attore
La coppia, entrambi 53 anni, non avrebbe firmato nessun contratto prematrimoniale e quindi, secondo le leggi californiane, la moglie ha tutto il diritto di chiedere la metà delle fortune del "Braveheart" hollywoodiano, calcolate dal tabloid britannico intorno ai 640 milioni di sterline (715 milioni di euro).
Si tratterebbe del più costoso divorzio mai contratto nel mondo dello spettacolo. Robyn, madre del loro figlio di sette anni ed ex assistente alla poltrona di un dentista, avrebbe presentato istanza di divorzio citando "divergenze non conciliabili", come si legge nell'albo del tribunale di Los Angeles, ma pare alquanto sospetto che la cosa sia successa immediatamente dopo la pubblicazione di alcune foto che mostrano Gibson su una spiaggia in atteggiamenti intimi con una mora.
Secondo alcuni ben informati la tentatrice sarebbe una musicista russa di nome Oksana. Già in agosto la ragazza era stata avvistata a Boston, sul set dell'ultimo film di Gibson, ma allora il portavoce del regista aveva smentito ogni pettegolezzo.
Ora, invece, il portavoce conferma la separazione. Tra i beni che spettano a Robyn anche una chiesa cattolica in California da 27 milioni di euro, un'isola privata alle Fiji, un ranch in Costa Rica e una proprietà in Malibu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA