Menaggio, voto ad alta tensione
Gli insulti finiscono on line

Ignoti imbrattano la bacheca in via Camuzzi dell’attuale minoranza consiliare. E subito l’immagine finisce su Facebook per opera della lista concorrente

Prima la scritta “Ladri” comparsa sulla bacheca della minoranza consiliare in via Camozzi, poi la pubblicazione della stessa, con commenti vari, sul profilo facebook della lista Vivere Menaggio e su quello dell’assessore uscente Fabrizio Visetti.

«La scritta rappresenta un gesto vile e stupido - interviene il capogruppo dell’opposizione uscente, Gianluca Pedrazzini - . Molto più grave e inaccettabile è la pubblicazione della stessa sul profilo facebook di “Vivere Menaggio”, con il commento “cos’altro da dire?”, e sulla pagina personale dell’assessore uscente Visetti, con il commento “A volte le parole non servono…” e la condivisione di altre persone».

L’assessore Visetti, non più candidato, chiarisce i propri intenti: «Ho pubblicato la foto sul mio profilo con la precisa volontà di denunciare l’infimo livello raggiunto in questa competizione elettorale. Non appena mi sono reso conto che avrei potuto essere frainteso, ho preferito cancellarla».

«Il fatto che sia stata rimossa a breve distanza di tempo dimostra che la maggioranza di noi non l’ha affatto condivisa» afferma il candidato sindaco, Michele Spaggiari.

Gli fa eco il sindaco uscente, Alberto Bobba: «La pubblicazione su facebook, di cui non ero nemmeno al corrente, è stata questione di un’ora o poco più. Non la condivido affatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA