Homepage
Sabato 30 Marzo 2013
Mercatini e arte sul Sebino
Ecco cosa fare in queste feste
A Sarnico il mercatino enogastronomico e artigianale, apre la Galleria Tadini e i battelli navigano regolarmente. Il meteo non aiuta ma il Sabino attende turisti e visitatori per queste giorni di festa.
Dallo scorso weekend è entrato in vigore anche l'orario primaverile della Navigazione lago d'Iseo che sta portando i primi battelli, il sabato e la domenica, a Sarnico dove il presidente della Pro Loco Lorenzo Bellini spiega: «Non abbiamo grandi eventi in programma, solo il mercatino enogastronomico e artigianale che andrà avanti fino a Pasquetta. I grandi numeri dei turisti li aspettiamo per i prossimi mesi».
Per quanto riguarda le iniziative si segnala a Lovere l'apertura dell'Accademia Tadini:sabato dalle 15 alle 19, domenica e lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Grazie al contributo del Comune l'ingresso domenica e il giorno di Pasquetta è gratuito. Per la camminata di Pasquetta, sempre se il tempo tiene, sempre a Lovere c'è la possibilità di partecipare lunedì alla messa che alle 11,15 verrà celebrata al santuraio di San Giovanni a cui seguirà una giornata di giochi e animazioni. Poi lunedì scatta anche il festival di teatro religioso Crucifixus: a Pisogne l'apertura della rassegna è affidata all'attore bergamasco Alessio Boni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA