Mercato Calcio Como
Piace il lecchese Cavalli

Centrocampista. classe 1982, potrebbe lasciare la Pro Piacenza, trattativa avviata

E’ il centrocampista lecchese Gabriele Cavalli, classe 82, ora alla Pro Piacenza, uno dei nomi nella lista dei possibili arrivi al Como. «E’ uno dei giocatori che ci interessano - dice il ds lariano Andrissi - anche se non è l’unico. E’ comunque una tipologia che può fare al caso nostro, per caratteristiche e per esperienza, uno dei nomi nella nostra lista».

Cavalli, lecchese di nascita, ha giocato a lungo nell’Olginatese, con un intervallo di due stagioni nel Lecco, dal 2004 al 2006, in D e in C2. Quindi Darfo Boario e Seregno, per tornare in C2 con il Renate per tre stagioni. Poi due campionati ad Alessandria, l’anno scorso al Cuneo con 33 presenze e 5 gol, e il passaggio nel corso dell’ultima estate alla Pro Piacenza, con cui era in campo anche nella partita di un mese fa a Como. Il rapporto con la società piacentina pare essersi rotto, e da Piacenza arrivano voci di una trattativa con il Como già in fase piuttosto avanzata. Pare che la carta che il Como voglia giocare sia quella di un contratto che va oltre questa stagione, attrattiva importante per un giocatore che ha 34 anni, e che il Como vorrebbe proprio anche per poter sfruttare la sua esperienza in questa categoria.

Continua intanto il pressing del Livorno per avere Di Quinzio, l’impressione ora è che la partita si giochi soprattutto sull’offerta dei toscani per un giocatore su cui il Como non ha messo il veto di incedibilità ma che certamente non intende regalare: Di Quinzio ha un contratto triennale, dunque la contropartita può essere rilevante, e su questo sembra potersi basare la trattativa. Continuano poi a circolare voci su una possibile partenza di Ambrosini con destinazione Mantova, da dove arrivano notizie di uno scambio con un altro difensore, Carini. Un altro nome che viene ipotizzato tra i possibili partenti è quello di Cristiani, eventualità legata soprattutto al fatto che il giocatore ha trovato poco spazio sinora.

Intanto per lunedì è fissata la ripresa degli allenamenti a Orsenigo, e non sono al momento previste nuove presenze né tantomeno assenze. Ma nel corso della settimana è più che probabile che qualche movimento ci sarà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA