Mercato Cantù, via all’affondo per Pini e Berdini

In attesa del secondo straniero, sarebbero le ultime due tessere mancanti nel mosaico della nuova squadra

Gli annunci sono solo rinviati, ma non ci sono dubbi sull’arrivo a Cantù di Roberto Pini e Nicola Berdini. Se con Pini tutto è già scritto, con Berdini la società è ai dettagli. Pini andrà a completare il pacchetto di lunghi italiani con Da Ros e Baldi Rossi, in attesa del pivot americano, che sembra l’obiettivo numero 1 della società. Pini, trent’anni, è uno specialista in promozioni in serie A: ne ha conquistata una con la Fortitudo Bologna e una proprio poche settimane fa con Verona.

Interessante anche la scelta di Berdini, un play del 2003 che porta con sé un doppio vantaggio: il primo è tecnico, nel senso che è un giovane con due anni di esperienza in categoria e già ben inserito nelle rotazioni di Ravenna la scorsa stagione, l’altro vantaggio è che lascia spazio a un altro eventuale innesto italiano “senior”.

In pratica, non sarà il classico giovane da mandare a referto solo per obbligo, ma un giocatore in crescita - ma già di provate qualità - nel ruolo di cambio del play. Per entrambi, l’ufficializzazione è attesa nel corso dei prossimi giorni. Giorni importanti anche per i tifosi, dal momento che domani comincerà – in sede e su vivaticket.it - la campagna abbonamenti “Succederà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA