Uno spazio di confronto aperto al pubblico tra aziende e professionisti. Il tutto all'insegna del nuovo claim di questa edizione: «People make reputation», ovvero «La reputazione dell'azienda dipende dal personale», e questo è particolarmente vero nel turismo, dove il servizio presuppone quasi sempre il contatto diretto, e a tutti i livelli, tra i dipendenti dell'azienda e il cliente finale. Non a caso l'evento principale del summit, giovedì 18, sarà proprio la tavola rotonda «People make reputation» alla quale parteciperanno il general manager del Principe di Savoia di Milano, Ezio Indiani; il consigliere di gestione Atahotels, Dennis Zambon; il general manager dell'hotel InterContinental de la Ville di Roma, Ciro Verrocchi; il general manager dell'Enterprise hotel di Milano, Damiano De Crescenzo e il managing partner della società di consulenza Lang&partners, Roberto d'Incau.
Per il resto il copione è quello consueto: seminari (quattro quelli di mercoledì: «Gestire l'appalto del personale», «L'outplacement. La ricollocazione del personale», «La gestione della criticità nei rapporti con il cliente. La cassazione ci aiuta» e «Nuove professioni. Il revenue manager, come diventarlo e come sceglierlo», mentre giovedì in programma c'è anche l'incontro «Nuove professioni: butler service e hotel butler. Il valore aggiunto di un albergo»), convegni e approfondimenti tra gli operatori.
Durante il summit si potranno infatti conoscere le offerte di lavoro, i valori e le mission delle top company del mondo del turismo e incontrare le società che ripongono nelle risorse umane un ruolo primario. «Da ormai due anni a questa parte – spiega Emilio De Risi, curatore dell'iniziativa - il nostro evento dedicato alle risorse umane nel turismo rappresenta, infatti, un luogo d'incontro privilegiato, dove professionisti e nuovi talenti alla ricerca di occasioni, nonché alcuni tra i più prestigiosi operatori del settore e istituti di formazione, si possono conoscere e confrontare sui temi del lavoro e delle opportunità di carriera. Per le aziende si può quindi rivelare un contenitore ideale non solo per cercare e trovare il personale adatto alle proprie esigenze del momento, ma anche per comunicare a una platea competente, e soprattutto interessata, le proprie politiche in materia di risorse umane».
Per informazioni: Tfp summit 2010 – Palazzo ai Giureconsulti Piazza Mercanti 2 – Milano Segreteria organizzativa tel. 0248005161 www.tfpsummit.it email: [email protected]
© RIPRODUZIONE RISERVATA