Società e Costume
Domenica 10 Luglio 2011
Milly Carlucci fa causa a Mediaset
«Sono uguali "Ballando" e "Baila!"»
La Carlucci vuole evitare la messa in onda di «Baila!», il nuovo show di Canale 5 che dovrebbe essere inserito nel palinsesto da settembre e che pare essere molto simile a «Ballando con le stelle», la trasmissione che Milly conduce da sette anni su Raiuno
A presentare il format della tv commerciale, acquistato dalla casa di produzione Televisa, a differenza di quello della tv di Stato, preso dalla Bbc, sarà Barbara D'Urso. Voci dicono che per «Baila!», Mediaset stia inoltre cercando di strappare numerosi membri al cast di «Ballando con le stelle» e pare che il ballerino Samuel Peron abbia già accettato.
A offendere in modo particolare la Carlucci, come riporta il Corriere della Sera, sarebbero state alcune affermazioni fatte dalla D'Urso, che durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione ha dichiarato: «Il nostro è un format sudamericano, si tratta di far ballare persone normali e vip. La tv di oggi è destinata a seguire programmi già esistenti. Tante trasmissioni si somigliano, che dovremmo fare noi quando ci copiano?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA