Mobili, c’è voglia di comprare
E la Salvioni si amplia

Un nuovo centro logistico, più showroom. Il network di vendite da Inverigo cresce. Con clienti vip anche come Honda e Maldonado

Per ora è movimento, più passaggio di persone.

«Ma tempo fa non c’era nemmeno questo. C’è voglia di comprare, anche se non si passa ancora all’acquisto».

Gianni Salvioni osserva la telecamera a Inverigo, in via Don Gnocchi. L’auspicata ripresa del mercato interno per il settore dei mobili -, quella chiesta a gran voce da Federlegno con tanto di proposte giovedì scorso - non si traduce ancora in fatturato. Che alla Salvioni nel 2012 si era chiuso con 16,9 milioni e quest’anno si appresta a registrare un incremento del 12%. Ma il grosso viene dall’export, che sale anche del 40%. La domanda interna scende ancora del 20%.

Una rete che cresce ancora, perché il 2014 porterà ulteriori novità. Tanto per cominciare, un nuovo centro logistico a Carugo e più showroom in Italia e all’estero.

Tanti i clienti vip. Tra i più recenti il calciatore Honda e il pilota Maldonado.

OGGI TUTTI I DETTAGLI SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA