Mogol annuncia: «Depositerò
un inedito di Lucio Battisti»

«Il paradiso non è qui» è una canzone che ho scritto con Lucio Battisti che non è stata inclusa nell'album «Una giornata uggiosa». E' un brano con una musica etnica». Lo ha detto a Sky Tg24 il cantautore Mogol annunciando che «è una canzone che è rimasta orfana»

MILANO «Il paradiso non è qui» è una canzone che ho scritto con Lucio Battisti che non è stata inclusa nell'album «Una giornata uggiosa». E' un brano con una musica etnica». Lo ha detto a Sky Tg24 il cantautore Mogol annunciando che «è una canzone che è rimasta orfana e non è stata ancora depositata alla Siae, ma non credo che si possa soffocare, perchè ritengo che sia una delle più belle che abbiamo scritto».
Giulio Rapetti Mogol nel 1969 lasciò la Ricordi per fondare l'etichetta discografica con Lucio Battisti, la Numero Uno. Nel febbraio 1980 uscì «Una giornata uggiosa», il 14° album di Battisti e l'ultimo con testi firmati da Mogol. Infatti, nello stesso anno, il sodalizio artistico si interruppe e Rapetti proseguì l'attività di autore con Riccardo Cocciante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA