Mondiali Under 23
per tre dell’Unipol

Bella soddisfazione per la società canturina di basket in carrozzina: sono Crespi, Santorelli e Scopelliti

Cresce il vivaio della Unipol in azzurro. Alla vigilia dei Mondiali Under23 in programma dal 7 al 15 settembre ad Adana (Turchia), sono 3 i portacolori della Briantea84 a vestire la maglia dell’Italia.

La Nazionale si trova a Roma, al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, dove resterà fino al 5 settembre, giorno in cui è prevista la partenza per l’avventura mondiale.

Continua l’esperienza internazionale dei giocatori della Unipol Briantea84 dopo gli Europei di Francoforte , dove sette sono stati i brianzoli chiamati a difendere la maglia delle rispettive nazionali (3 con l’Italia).

Il coach canturino Marco Bergna, responsabile tecnico della nazionale italiana minore, ha diramato la lista ufficiale dei 12 a sua disposizione e tra molte novità ha confermato i magnifici tre di casa Briantea84: Paolo Crespi (18 anni), Francesco Santorelli (21) e Angelo Scopelliti (21).

Ad affrontare gli azzurrini, inseriti nel girone B, saranno Giappone, Svezia, Venezuela, Turchia e Australia. Il gruppo A vedrà invece impegnati Messico, Gran Bretagna, Canada, Germania, Iran e Sud Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA