Società e Costume
Domenica 20 Giugno 2010
Murdoch prenota tutta Villa d'Este
Tour da favola sul Lago di Como
Il magnate delle comunicazioni sta festeggiando alla grande l'anniversario di matrimonio di uno dei suoi figli: una sessantina di invitati selezionatissimi stanno trascorrendo un weekend extralusso sul Lario, tra le dimore più esclusive e le location più affascinanti
Tutta Villa d'Este si è mobilitata per accogliere il magnate di Sky e la sua numerosa corte di invitati (si parla di una sessantina di persone del jet set che orbita attorno alla potente famiglia che controlla i media di mezzo mondo).
Arrivo del tutto insolito a Como sabato 19 giugno, alla stazione di San Giovanni, con un treno extralusso noleggiato ad hoc e poi il trasferimento su una flotta di lussuose limousine fino all'hotel cinque stelle superior di Cernobbio. Da qui alle 18 un altro trasferimento nella vicina Villa Pizzo per un aperitivo e una breve cerimonia. Sfruttati al massimo i 600 metri quadrati di parco botanico, tutto vista lago, che ha rappresentato per anni uno dei sogni proibiti di Gianni Versace (lo stilista scomparso non riuscì a strapparla a suon di miliardi alla proprietaria, una nobildonna legata alla corte inglese).
In serata, un'altra sorpresa al top per gli ospiti di Murdoch: il gala dinner alla Villa del Balbianello, il set più amato dai registi di tutto il mondo. Un'altra location extralusso raggiunta, non a caso, con un battello impavesato a festa per l'occasione. Oggi previsti nuovi festeggiamenti glamour per il gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA