Musica
Lunedì 02 Maggio 2011
Musica: Verona si prepara
per i «Wind Music Awards»
Il 27 e 28 maggio la 5° edizione della manifestazione musicale. L'evento, realizzato da Wind Telecomunicazioni, in collaborazione con le associazioni del settore discografico Fimi, Afi e Pmi, avrà luogo, a fine maggio, per la terza volta, nell'anfiteatro veronese e andrà in onda, con tre prime serate, su Italia 1 a giugno
Nel corso dei «Win Mucic Awards» verrà consegnato un riconoscimento a tutti gli artisti che, tra maggio 2010 e maggio 2011, hanno venduto oltre 300 mila copie (diamante), 120 mila copie (multi platino), 60 mila copie (platino) o 30 mila copie (oro) di dischi in Italia. Durante la due giorni veronese verranno inoltre assegnati due premi «Digital Songs», per i brani che hanno avuto oltre 60 mila e 30 mila download, cui si aggiungeranno il premio speciale delle associazioni del settore discografico Fimi, Afi e Pmi ed il Premio «Arena di Verona».
Come da tradizione, sul palcoscenico dei «Win Music Awards», si alterneranno, in qualità di ospiti-premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, della televisione e diversi artisti nazionali ed internazionali.
La passata edizione della manifestazione è stata insignita del premio Bea, come «European Best Event Award», a fronte dell'elevato contenuto di spettacolarità, originalità e coinvolgimento. E' stata inoltre premiata come «Miglior Media Mix», per la miglior strategia media che prevede l'utilizzo dell'evento come mezzo di comunicazione.
Anche l'edizione 20011 dei «Wind Music Awards» sarà a cura di Ferdinando Salzano per F&P Group e Gianmarco Mazzi per Arena Extra. Media partner dell'evento sarà RDS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA